ASCOLI PICENO – ” Il nostro obiettivo è quello di lavorare in un’ottica di utilizzo di mezzi alternativi alle macchine, invogliando la gente a fare uso oltre che dei pullman anche delle biciclette per fare un giro diverso della città di Roma ” . Con queste parole il Presidente della Start Alessandro Antonini ha voluto presentare la nuova iniziativa dell’azienda ” Roma by Bike “ , che avrà la sua inaugurazione domenica 16 giugno con una corsa ed una gita alla quale parteciperanno personale dell’azienda ed autorità.

La novità è nella possibilità per gruppi organizzati, minimo 25 persone, di poter noleggiare una corsa speciale verso la capitale trasportando la proria bici, scendere al Colosseo e li decidere se fare un giro in maniera autonoma per la città oppure di usufruire di una guida per un insolito tour della città in sella ovviamente. Il costo del biglietto andata e ritorno con trasporto delle bici sarà di 30 Euro, mentre con la guida il prezzo sarà di 40 Euro.

” Il giro organizzato sarà diviso in due momenti – spiega Federica Di Gaetano che cura il marketing per l’azienda – al mattino ci sarà un giro denominato Roma Antica dove si toccheranno i maggiori monumenti come i Fori Imperiali, il Campidoglio e l‘Arco di Costantino. Il pomeriggio si visiteranno invece le maggiori vie e piazze del centro. Già abbiamo avuto alcune richieste ma il tour guidato non è obbligatorio, ognuno può decidere di muoversi come vuole per poi rivederci tutti al ritrovo per il ritorno intorno alle ore 17″.

Sempre per gli amici del pedale l’azienda rinnova per il secondo anno l’iniziativa ” Start and Bike “ attiva nella tratta Ascoli-San Benedetto. Ogni sabato di luglio e agosto si potrà trasportare la proprio bicicletta senza maggiorazione di prezzo in una corsa che partirà alle 9.15 da Ascoli mentre il ritorno dalla città rivierasca è previsto per le ore 19.

Altra novità è il ripristino dopo alcuni anni della corsa per Cascia. Anche qui ogni sabato di luglio e agosto ci sarà un collegamento verso la località umbra che giungerà alle ore 8 ad Ascoli dopo esser partito alle ore 7 da San Benedetto. Il ritorno è previsto per le ore 15.15 con una sota di un’ora a Norcia per unire alla gita religiosa anche i piaceri della buona tavola.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.159 volte, 1 oggi)