OFFIDA – Vacanze attive a Offida con Picenopass.it, l’innovativo network di accoglienza turistica.

La piattaforma tecnologica riunisce 35 Comuni, dalla costa all’entroterra, fa riscoprire bellezze e attrattive di Offida.
Un’unione di intenti che rappresenta davvero un traguardo straordinario per promuovere lo sviluppo del nostro territorio.
con vantaggi, servizi, sconti, itinerari e molto altro per un turismo moderno e attraente.

Propone infatti una serie di vantaggi che si concretizzano attraverso la scontistica, i servizi e tanti tour per conoscere al meglio il territorio dalla costa all’entroterra. Il network inoltre, per agevolare un turismo inter-provinciale, dedica molti vantaggi e servizi anche ai residenti della provincia che si registreranno sul sito.

Per accedere ai servizi e ai vantaggi i turisti potranno utilizzare il pass cartaceo, staccabile dalle guide Piceno pass, distribuite in tutte le strutture ricettive del Piceno. I residenti invece avranno la possibilità di usufruire dei vantaggi registrandosi al portale  e stampando il pass dalla propria area riservata. inoltre, sia i turisti sia i residenti potranno usufruire della maggior parte dei vantaggi scaricando la App Piceno Pass per smartphone e tablet, loggandosi e utilizzando il pass in versione digitale.

Da quest’anno registrarsi non sarà obbligatorio e, per chi lo vorrà fare, sarà molto più semplice dovendo inserire solo nome, cognome, indirizzo e-mail e password. É possibile registrarsi sia come turista sia come residente del Piceno con una manciata di secondi e anche attraverso Facebook.

Piceno Pass è disponibile anche come Applicazione per Smartphone e Tablet sia per Android sia per Ios. E’ dotata di geolocalizzazione e offre la possibilità di registrarsi, conoscere il territorio, gli eventi in tempo reale e tutti i servizi e i vantaggi di cui si può usufruire. Inoltre con la App ogni utente può avere sempre a portata di mano il proprio pass in versione digitale potendo così evitare, per la maggior parte dei vantaggi e servizi previsti, di dover portare con se il pass cartaceo.

Per coloro che sceglieranno Offida per trascorrere la propria vacanza o per un tour non mancheranno vantaggi. Si parte dallo sconto di 1 euro sul biglietto singolo e 2 euro su quello cumulativo tutti i giorni la settimana (mercoledì escluso) per Santa Maria della Rocca, nei musei Palazzo De Castellotti e il Teatro Serpente Aureo.

Inoltre ingresso gratuito tutti i giorni della settimana per le chiese di Offida. Sconto di 1 euro per la degustazione presso l’Enoteca regionale “Spazio Vino Offida”; noleggio gratuito di una bicicletta per i percorsi escursionistici “Naturalmente Offida”;sconto del 20% per la stagione teatrale offidana; sconto del 20% per “Offida Opera Festival”, sconto di 1 euro sul biglietto di Ciborghi d’Italia, sconto di 2 euro sui veglioni del Carnevale offidano.

A seguire dimostrazione gratuita della lavorazione del merletto a tombolo di Offida durante la Settimana del Merletto, così come dimostrazione gratuita della lavorazione del merletto a tombolo su prenotazione, sconto del 10% presso la pizzeria Serpente Aureo e sconto del 20% sull’acquisto di prodotti artigianali nella bottega del merletto a tombolo di Maria Grazia Pasqualini.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.