ASCOLI PICENO – Grande soddisfazione per la riuscita della prestigiosa Coppa Teodori andata in porto con un valido lotto di partecipanti. Palpabile l’entusiasmo dello staff organizzativo,per l’obiettivo centrato.

“Abbiamo un percorso molto sicuro, – dice Elio Galanti, presidente dell’automibile Club di Ascoli/Fermo – e una logistica perfetta per i piloti. Posso solo essere orgoglioso d’aver amalgamato un gruppo di lavoro giovane che ha davanti un futuro. Ascoli Piceno ha risposto alla grande, abbiamo portato alcune iniziative in città, anche di significato culturale per i nostri ospiti, che hanno potuto constatare anche la grande vicinanza delle nostre istituzioni locali. Abbiamo avuto il solito lodevole contributo dalla Provincia e dal Comune con la squisita disponibilità di tecnici e maestranze che hanno reso perfetta la preparazione del percorso e impeccabile la riuscita del weekend.”

Soddisfatto anche Giovanni Cuccioloni, neo-presidente del Gruppo Sportivo Ac Ascoli Piceno: “Tanto impegno, tanta fatica alla vigilia, tanta preoccupazione nel pensare di non arrivare adeguatamente all’ appuntamento, sono stati premiati dall’emozione di aver visto funzionare tutto per il meglio”. Cuccioloni poi continua dicendo “Siamo stati in apprensione per le condizioni meteo, visti i violenti temporali che hanno reso difficoltosi gli ultimi preparativi. Poi il cielo azzurro di domenica 30 giugno ha spazzato via l’ansia ed è stato memorabile il colpo d’occhio sul pubblico durante l’ultima ricognizione del percorso a 20 minuti dal via. Così numeroso non si vedeva da anni ed è stato un ulteriore segnale del buon lavoro della vigilia. Non da meno è stato vedere i piloti che per la prima volta che son venuti ad Ascoli, prestare tanta attenzione alle bellezze della nostra città, grazie anche alle iniziative che abbiamo avviato. Ascoli Piceno, Città Europea dello Sport 2014, è già sulla bocca di mezza Europa e la Coppa Teodori ha dato il suo contributo.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 207 volte, 1 oggi)