ASCOLI PICENO – L’intervallo è finito. La campanella della nuova stagione dell’Ascoli Calcio 2013/2014 comincerà ufficialmente lunedì 22 alle 8,30, quando squadra e staff tecnico si vedranno presso quella che sarà la prima sede del ritiro estivo: l’Hotel Villa Pigna. Nella struttura i bianconeri rimarranno una settimana, allenandosi presso il Città di Ascoli’. Sempre lunedì avverranno la presentazione di mister Rosario Pergolizzi e del suo staff tecnico, ma anche del nuovo direttore sportivo Angelo Fabiani, nonché delle nuove divise ufficiali targate ancora Max Sport. Ma la notizia è un’altra: lunedì e per tutta la giornata sarà affianco la squadra anche il presidente Roberto Benigni, che ha rilasciato anche dichiarazioni di apertura e confronto verso la tifoseria, la quale, per lo stesso pomeriggio, sarà presente in maniera massiccia con il doppio intento: sostenere la squadra e contestare la società.

Lunedì è il giorno del raduno – spiega il numero uno di Corso Vittorio -, e ci sarò. Sia per la presentazione della mattina, sia a pranzo con la squadra, sia al campo nell’allenamento del pomeriggio dove assisterò all’intera seduta“. Sulla tifoseria che farà sentire la propria voce dice: “Certo, anche se saranno presenti i tifosi. Anzi, vorrei che avvenisse un incontro con una loro rappresentanza, alla presenza degli organi d’informazione, per rispondere alle loro domande e per eventuali chiarimenti“. “Mi piacerebbe – continua il presidente – che in quest’occasione ci fosse la possibilità di riaggregarci. Da parte mia c’è la massima volontà, spero anche dalla stampa e dalla tifoseria. L’obiettivo – conclude – è uno: stare vicini alla nostra passione“.

Ventidue i convocati: Capece, Colomba, Fabi Cannella, Faisca, Falconieri, Gandelli, Hanine, Margarita, Morosini, Pazzagli, Reali, Rosania, Scalise, Storani, Tamasi, Scognamillo, Grilli, Giovannini, Ruzzier, Iotti, Oddi. Dopo tre anni manca Pasqualini che, almeno inizialmente, farà parte della rosa del Parma.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.