CASTEL DI LAMA – “Riscoperta dell’Economia agricola in tempo di crisi: il ruolo del marketing” è il titolo del convegno che si svolgerà domenica primo settembre, a partire dalle ore 10,30, nell’ambito della 19esima edizione della Fiera dell’Agricoltura di Castel di Lama. L’iniziativa, organizzata dalla  Cia – Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli,  Copagri, comitato promotore fiera e dalla Provincia di Ascoli Piceno, si terrà presso la Sala conferenze della fiera.

La tavola rotonda sarà anticipata dai saluti del sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini, dal presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani e dall’assessore all’Agricoltura Provincia di Ascoli Piceno Giuseppe Mariani. Il simposio, moderato dalla giornalista del “Corriere Adriatico” Daniela Santoni, sarà a cura del professor Gian Luca Gregori Preside della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Seguirà un dibattito a cura di Ugo Marcelli, presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli e Fermo e Massimo Maranesi presidente della Copagri di Ascoli e Fermo. Dopo la presentazione del libro di Franco Poggianti, ex giornalista Rai e docente dal titolo “Capra e Cavoli. Agricoltura e Zootecnica nell’Italia di oggi”, si terrà la cerimonia del Premio Rap 2013 in cui saranno premiate le aziende agricole guidate da donne che si sono caratterizzate nella loro attività.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 660 volte, 1 oggi)