ASCOLI PICENO – Il Centro per l’Integrazione e Studi Interculturali propone, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Le opere della creatività, un laboratorio gratuito per la realizzazione di cortometraggi che avrà luogo dal 25 settembre al 13 ottobre prossimo.

Entro il 15 settembre è possibile partecipare alla selezione. I partecipanti non devono essere professionisti, ma è necessario che abbiano avuto delle precedenti esperienze formative, nell’ambito del progetto CISI.amo o di altre realtà.

Per essere selezionati i partecipanti dovranno indicare almeno un link a un video da loro precedentemente realizzato ricoprendo il ruolo per il quale si propongono. Nel caso degli attori sarà sufficiente la presentazione del curriculum.

Gli allievi selezionati formeranno tre gruppi di lavoro che realizzeranno altrettanti cortometraggi. Ai partecipanti del laboratorio verrà consegnata, il primo giorno di lezione, la stessa sceneggiatura, scritta per realizzare un cortometraggio della durata di circa tre minuti, con due soli attori e senza dialogo. Questa sceneggiatura sarà la base delle tre variazioni che i gruppi di lavoro dovranno realizzare.

Nella serata di domenica 13 ottobre i corti verranno proiettati e commentati.

Per tutte le informazioni contattare lo 0736/661006, [email protected], www.cisiamo.net.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.