ASCOLI PICENO – Si arricchisce di ulteriore servizi il Ciof Centro per l’Impiego e l’Orientamento, di via Kennedy. La Provincia infatti, da lunedì 16 settembre, annuncia che saranno operativi i nuovi sportelli informativi, allestiti per fornire a giovani, donne, cittadini stranieri e aspiranti imprenditori, tutte le informazioni sulle novità promosse dall’Ente come il Prestito d’Onore, ma anche per svolgere pratiche burocratiche o di consulenza come redigere un curriculum vitae secondo i parametri comunitari.

” Con questi nuovi punti informativi si arricchisce il raggio d’azione dell’Amministrazione, in ascolto costante delle esigenze della comunità – spiega il Presidente Celani – l’intervento si è reso possibile anche grazie all’inserimento di personale interno, proveniente da altri serrvizi, che sono certo aiuteranno ad aumentare l’offerta dell’Ente in ambiti centrali come il lavoro, l’orientamento e la formazione professionale”.

” In relazione al crescente numero di utenti originari di altri paesi, abbiamo proceduto a riattivare uno sportello molto importante, soprattutto in questo momento di crisi, che mira a facilitare le relazioni fracittadini stranieri e operatori – spiega la Dirigente del Servizio Dott.sa Matilde Menicozzi – il nuovo sportello fungerà anche da riferimento per le aziende del territorio che intendono assumere manodopera estera. Grande attenzione anche alle istanze del mondo femminile con uno sportello “Donna” e ai giovani che saranno aitati alla compilazione di diverse pratiche tra cui i curriculum vitae“.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi nei punti informativi della struttura di via Kennedy oppure telefonare allo 0736/277485 o al 0736/277484  per l’ufficio citadini stranieri.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 202 volte, 1 oggi)