GROTTAMMARE – È totalmente “Made in Grottammare” la moto che nei giorni scorsi ha conquistato, grazie al pilota Fabrizio Vesprini, per il secondo anno consecutivo il gradino più alto del podio del campionato mondiale di Flat Trak disputatasi presso l’ippodromo di Montegiorgio. La ditta che ha realizzato interamente al proprio interno la due ruote per conto della scuderia Team Fasciani Corsa su disegno del noto stilista Alberto Fasciani di Fermo è la società Cts Sistemi.

Il responsabile del progetto, nonché esecutore materiale della costruzione della moto, è Sergio Di Carlo che ovviamente si dice estremamente soddisfatto: “Abbiamo combattuto veramente contro tutti, sfortuna compresa, ma non ci siamo fatti prendere dallo sconforto e abbiamo pian piano risalito la china fino al titolo iridato. Siamo già all’opera per il prossimo anno, dove sarò impegnato in prima persona per la realizzazione di una moto Flat Trak per ragazzi dai 6 fino ai 12 anni in collaborazione con tutte le istituzioni e strutture preposte, in primis la Federazione Motociclistica. A testare le moto saranno due mini piloti d’eccezione, uno dei quali è mia figlia. Si tratterà di un modello dal costo contenuto ma dalle prestazioni elevate, sfruttando la graqnde esperienza ormai acquisita sulle moto dei grandi”.

Il Flat Trak è una disciplina motociclistica derivata dalla Short Trak americano. Praticamente si guida di traverso. Uno sport indubbiamente molto spettacolare e molto tecnico che non richiede grossi investimenti anche per chi volesse solo avvicinarvisi. Molti piloti famosi del mondiale velocità già praticano questa disciplina.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.