ASCOLI Pazzagli, Di Gennaro, Gandelli, Randall, Scognamillo, Rosania, Storani, Scicchitano, Malatesta, Colomba, Carpani. A disposizione: Russo, Oddi, Schiavino, Iotti, Ruzzier, Minnozzi, Cellucci. Allenatore Pergolizzi

GROSSETO: Maurantonio, Dicuonzo, Gotti, Colombi, Briraschi, Tedeschi, Mancini, Onescu, Giovio, Ricci, Montalto. A disposizione: Di Roberto, Brenci, Burzigotti, Esposito, Cipriani, Dalmazzi, Gioè. Allenatore Cuoghi.

NOTE: cielo velato, circa 20° C, prato in non buone condizioni. L’unico settore che accoglie i tifosi di casa è la tribuna. Circa 500 i tifosi presenti. Una curiosità: sono stati venduti 304 biglietti, ma sono entrati in 284.

PRIMO TEMPO.
4′ traversone di Montalto, Gandelli di testa manda in angolo. Il primo della partita

14′ Prima emozione: calcio di punizione di Scicchitano, colpo di testa di Di Gennaro, alto di poco. Maurantonio era sul pallone.

15′ Risponde subito il Grosseto: sgroppata di Mancini che poi dal limite calcia rasoterra, di sinistro, il pallone sibila di poco fuori la base del palo.

18′ Unesco calcia di destro dal limite dell’area di rigore, traiettoria testa ma un po’ centrale, Pazzagli respinge coi pugni, in tuffo.

28′ Ammonito Tedeschi.

32′ Uno squillo in una partita fino ad ora da sbadigli: Colomba in per Malatesta che da posizione defilata riesce a concludere con un forte tiro di sinistro, Maurantonio però ha vita facile e blocca sul primo palo.

41′ Gandelli crossa dalla sinistra, Malatesta si esibisce in una girata volante di sinistro, la palla scende a palombella non molto distante dalla porta, anche se Maurantonio controlla con tranquillità.

SECONDO TEMPO

2′ Angolo per il Grosseto, palla che arriva a Biraschi il quale calcia di prima intenzione di sinistro, la palla sembra indirizzata verso la rete ma viene respinta coi piedi da Di Gennaro

3′ Entra Schiavino, esce Di Gennaro.

5′ Ancora Grosseto pericoloso: punizione di Ricci, a centro area svetta Montalto che schiaccia di testa, pallone poco fuori.

11′ Il Grosseto sta accelerando ma ancora non segna: Giovio arriva sul fondo, palla indietro dove Montalto, da buona posizione, colpisce di collo pieno ma Pazzagli è pronto a ribattere, in tuffo.

14′ Minnozzi al posto di Scicchitano. Gara senza molta gloria per lui.

15′ Triangolazione tra Giovio e Ricci, Giovio entra in area e ha un contatto con Scognamiglio e cade a terra. Sinceramente non sembra vi sia fallo ma l’arbitro Pierro segnala subito il penalty. Sulla palla va Ricci che esegue magistralmente e insacca sulla sinistra in alto sul sette, con Pazzagli spiazzato. 0-1

16′ Passa un solo minuto e Mancini taglia tutta la difesa centralmente senza incontrare resistenza, appena entrato in area piazza la palla sull’angolino basso sulla sinistra, Pazzagli in uscita non può nulla. 0-2

17′ Ammonito Schiavino.

19′ Schiavino entra molto duro su Onescu, si merita un’altra ammonizione e quindi rosso. Pessima la sua apparizione

22′ Ammonito Mancini

29′ Partita oramai addormentata. Esce Mancini, al suo posto Esposito

32′ E tre. Palla a Ricci a 25 metri dalla porta, tutto solo ha tempo di calibrare un perfetto esterno collo con pallone che colpisce l’interno dell’incrocio dei pali alla sinistra di Pazzagli, esattamente dove aveva segnato anche il rigore. Disfatta. 0-3

35′ Montalto si fa ammonire per una trattenuta.

36′ Esce Ricci, migliore in campo, entra Gioè

39′ Brenci entra al posto di Onescu.

43′ Entra Oddi al posto di Randall

45′ Arriva il 4-0. Segna anche il nuovo entrato Gioè. In tribuna i tifosi sono demoralizzati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.874 volte, 1 oggi)