ASCOLI PICENO – Favorire l’auto imprenditorialità e l’affiancamento nella fase di start-up dell’iniziativa d’impresa. Questo lo scopo della convenzione siglata tra la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte e l’Associazione ‘VO.VAL.CREDIT. – Volontari per le Valutazioni Creditizie.

“VO.VAL.CREDIT.” è un’Associazione di volontari costituita da dieci ex dipendenti della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno SpA (oggi Banca dell’Adriatico SpA) collocati a riposo, con la finalità di sostenere, educare ed assistere le imprese e gli imprenditori specie nella fase di avvio, con l’obiettivo di migliorare la gestione economica e finanziaria della loro attività. Il tutto gratuitamente.

Attraverso questa convenzione, l’Associazione ‘VO.VAL.CREDIT’ si impegna a mettere a disposizione l’esperienza professionale dei propri associati a favore dei beneficiari dei finanziamenti della Ottavio Sgariglia Dalmonte Srl (società strumentale facente interamente capo alla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte).

“I beneficiari del finanziamento di OSD Srl – ha spiegato il Presidente della OSD Srl Vladimiro Fratini – da oggi potranno avere un tutor professionale che li accompagna nel cammino di start-up – dall’idea alla realizzazione dell’impresa. Sfruttare le competenze di chi ha avuto pluri-decennali esperienze presso una Banca, anche con ruoli di elevato profilo professionale, sono sicuro sarà decisivo per i neo-imprenditori “

La Ottavio Sgariglia Dalmonte slr ha sinora concesso finanziamenti a circa 30 nuove imprese del Piceno che oggi impiegano oltre 60 addetti. Con la convenzione stretta con l’Associazione VO.VAL.CREDIT. si arricchisce il ventaglio dei servizi specializzati allo start-up d’impresa offerti dalla OSD srl. “Il Presidente dell’Associazione VO.VAL.CREDIT. – Dr. Tommaso Pompei – ha commentato: “la nostra Associazione è formata da persone con pluriennale esperienza bancaria animata dal desiderio di trasferire professionalità e competenze ai futuri imprenditori del nostro Territorio”.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla OSD srl è possibile contattare gli uffici della società al numero 0736-259329 o visitare il sito www.finanziariaosd.it.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.