ASCOLI PICENO – Una domenica fredda e piovosa apre una parentesi che si concluderà probabilmente solo giovedì prossimo: arriva l’inverno e con esso anche la neve, prevista a bassa quota in tutto il Piceno. Ad Ascoli, ad esempio, se fino a lunedì le temperature si manterranno tra i 6 e i 9 gradi, da martedì la colonnina scenderà fino a 1° centigrado, con la massima ad appena due gradi. Così è facile prevedere che le copiose piogge diventeranno, invece, neve, che dovrebbe cadere con continuità ed abbondanza tra martedì e mercoledì. Soltanto giovedì le precipitazioni dovrebbero terminare e le temperature leggermente aumentare.

Identiche le previsioni per Offida, con temperature tra 1 e 2 gradi tra martedì e mercoledì, mentre nelle zone più interne inizierà a nevicare già lunedì e fino a giovedì (ad Acquasanta il termometro scenderà di un grado sotto lo zero).

Rischio neve anche a San Benedetto, dove comunque le temperature non scenderanno al di sotto dei 4 gradi centigradi e non ci dovrebbero essere problemi per la viabilità, fatta eccezione per le piogge che potrebbero essere più intense rispetto alle aree interne.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 5.067 volte, 1 oggi)