COMUNANZA – Due seminari per saperne di più sul Prestito D’Onore. Il primo si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 17, nella sala consiliare del Palazzo Municipale di Comunanza, dove alla presenza del sindaco Domenico Annibali e il Presidente della Provincia Piero Celani illustrerà contenuti e aspetti giuridici dell’intervento volto a stimolare la micro-impreditorialità locale. Presenti all’iniziativa saranno anche i rappresentanti dei due istituti di credito che affiancano la Provincia, ossia la società finanziaria Ottavio Sgariglia Dalmonte srl e la Banca Picena Truentina. In sala, anche i tutor delle sei associazioni di categoria che hanno aderito al bando (CIA, CIDEC, Confcommercio, Confindustria, Confartigianato imprese, Casartigiani) e che accompagneranno gratuitamente i beneficiari nell’espletamento di tutte le pratiche tecniche.

A seguire, alle ore 21, sarà la volta di Montemonaco dove nel centrale bar Zocchi (via Italia), il Presidente Celani e il suo staff incontrerà gli aspiranti imprenditori alla presenza del sindaco Onorato Corbelli.

“Si tratta di un doppio appuntamento di grande valenza – spiega il Presidente Celani – sono invitati a partecipare tutti coloro, in particolare giovani e disoccupati, che vogliano mettersi in gioco, dando concretezza alle proprie capacità e intuizioni imprenditoriali. La montagna rappresenta da sempre un asse fondamentale e di primario valore nel nostro territorio e sono certo che questo intervento possa dare un segnale importante al contesto economico del comprensorio desideroso di rilancio e di ulteriori opportunità”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 532 volte, 1 oggi)