OFFIDA – Grande successo per la settima edizione del Piceno International Volley Cup, nella maestosa cornice del Pala Speca di San Benedetto del Tronto gremito di gente ed entusiasmo con 2500 spettatori presenti. Si è chiusa un’edizione record per numero di squadre e di partecipanti, con oltre 65 team e più di mille persone tra atlete ed accompagnatori nei vari alberghi e bed e breakfast del Piceno.

Nella categoria under 13 è stato il Collemarino a salire sul gradino più alto del podio dopo una finale combattuta ed equilibrata contro lo Zaffiro Pesaro, terzo posto per la Sibillini Amandola; nell’under 14 è stato il Conero volley ad aggiudicarsi il titolo nella finalissima contro le perugine del San Mariano, terzo posto per le serbe del Belgrado che nella finalina di consolazione hanno avuto la meglio sullo Jesi. La formazione leoncella, pluridecorata a livello giovanile, si è comunque rifatta nell’under 16 vincendo la finale tutta anconetana contro il Filottrano, per le jesine di mister Lombardi è il primo successo nel torneo; nell’under 18 è arrivato il successo straniero con il Belgrado che nella gara decisiva ha avuto la meglio sulle ragazze della Don Celso Fermo con un netto due a zero, terzo posto per le pesaresi della Blu volley.

Entusiaste al termine della manifestazione tutte le squadre partecipanti, che non hanno risparmiato complimenti alla perfetta macchina organizzativa della Ciù Ciù Offida Volley, impeccabile sia nella gestione alberghiera, sia in quella degli oltre 1500 pasti giornalieri alla Vinea.

Raggiante il Presidente Stracci che ha evidenziato come il merito primario sia del Comune di Offida e di tutti i dieci comuni che hanno collaborato nell’organizzazione dell’evento, nonché di tutti i dirigenti della società rosso azzurra che da oltre due mesi cercano di curare tutti idettagli dell’evento.

Entusiasta il Presidente Regionale Fipav Franco Brasili, che ormai ritiene l’evento made in Offida come un “must” del volley marchigiano ed il Presidente del Coni Regionale Fabio Sturani, incredulo nel vedere il palazzetto strapieno ed orgoglioso di aver scoperto un’altra ricchezza del territorio marchigiano. Ovviamente, dulcis in fundo, non poteva mancare l’entusiasmo e l’euforia del Sindaco di Offida Valerio Lucciarini e del Vicesindaco Piero Antimiani che oltre ad evidenziare l’importanza della manifestazione per la Città del tombolo e del vino, hanno voluto sottolineare come questo evento di turismo sportivo sia un vero fiore all’occhiello non solo della comunità offidana ma di tutto il Piceno.
Arrivederci al 2014!!!

Allego foto dei vincitori e del Palaspeca!
Belgrado under 18
Pieralisi Jesi under 16
Conero Volley under 14
Pallavolo Collemarino under 13


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.