ASCOLI PICENO – Presso la sede centrale della Confcommercio e’ stato ufficialmente inaugurato, alla presenza del direttore Giorgio Fiori e di tutto il corpo docente, il Corso per Amministratori di Condominio, promosso dalla stessa Confcommercio, in collaborazione con l’Anaci, la primaria Associazione Nazionale di Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Ai 32 “allievi” (davvero un nutrito gruppo di partecipanti) lo stesso direttore Fiori ha sottolineato che Confcommercio pur avendo già realizzato in passato altri analoghi corsi, con la nuova intesa con ANACI ha voluto per certi versi fare un salto di qualità per garantire la massima preparazione a quanti vorranno poi intraprendere una tale professione, divenuta piuttosto complessa alla luce delle maggiori competenze e responsabilità che la nuova normativa sui condomini, entrata in vigore nel 2012, ha appunto previsto per gli stessi amministratori.

Ed anche per questo Confcommercio ha composto un corpo docente altamente qualificato formato da 5 avvocati, una psicologa, un commercialista, un funzionario dell’Asur 13 ed ovviamente da due amministratori di condominio con pluriennale esperienza. Il corso di 122 ore si concluderà il prossimo mese di maggio con esame di qualifica ed avrà un taglio piuttosto pratico per garantire davvero la più ampia preparazione alla professione.

Ovviamente questa rinnovata iniziativa di Confcommercio ha suscitato tante attenzioni, anche perché la qualifica di amministratore condominiale garantisce buone opportunità occupazionali tanto che la stessa Confcommercio sta già raccogliendo le adesioni per promuovere un’altra analoga iniziativa formativa. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio-Servizio Formazione Professionale (0736.258461).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.