Civitanova 73 – Ascoli 79

Il Picchio Civitanova: Squadroni 3, Pagliariccio 7, Poletti 23, Beiguschi, Fortuna 11, Del Papa 7, Bongelli, Testasecca 11, Tegazi L, Tegazi R.9.

All: De Santis

Ascoli Basket: O’leary 15, N anni 21, Vicencio Silva 13, Cavoletti 13, Luzi, Ciccanti, Di Silvestro, Mattei 11, Cummings 2, Magheri 4.

All: Aniello

CIVITANOVA MARCHE – Bella partita quella dei giovani Towers, i quali riescono a chiudere i giochi già nella prima metà in testa di quattro lunghezze.

Nella seconda frazione partono forte i padroni di casa guidati da Testasecca e Tegazi, ma l’ultimo periodo risulta decisivo con un parziale di 22 a 11 per gli ospiti. Onore quindi alla squadra di coach De Santis,che ha giocato una buona gara con un ottimo atteggiamento e non mollando fino alla sirena finale.

Sugli scudi Ferdinando Nanni, l’ala diciannovenne, prodotto del settore giovanile, chiude con la bellezza di 15 rimbalzi, 21 punti e 10 falli subiti, una tripla doppia. Note positive vengono anche dalla difesa (l’equilibro di Luzi, il 3 su 6 di Mattei dalla linea dei sogni).

Ottimo contributo anche del solito Cavoletti e della coppia under O’Leary-Vicencio Silva.
Nel prossimo weekend ci sarà un turno di riposo per i bianconeri, si riprenderà poi con l’importante sfida in casa con Morrovalle, decisiva per il raggiungimento dell’ottavo posto, valido per l’accesso alla Poule promozione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 163 volte, 1 oggi)