ASCOLI PICENO – Confindustria vicina al mondo femminile. Il comitato femminile dell’Associazione degli Industriali piceni nasce e cresce con la volontà e la ferma consapevolezza di rappresentare un valore aggiunto del territorio.

Il Comitato ha promosso un ciclo di seminari dal titolo “Impresa Donna” che mira a focalizzare l’attenzione sul percorso orientativo dell’essere donna oggi ed educare al ruolo femminile, con il contributo della locale Camera di Commercio e di alcune  aziende locali.

Sono stati ideati tre incontri sul territorio. Il primo si terrà il 12 marzo alle 17.30 presso la Sala Docens e si tratterà il tema della leadership femminile, alla presenza di Roberto Re, in qualità di relatore. La sfida principale delle donne, oggi, è quella di affrontare in azienda un modello manageriale al femminile.

Il secondo seminario è previsto per l’8 aprile, sempre presso la Sala Docens e si affronterà il tema della Libertà finanziaria femminile alla presenza di Alfio Barolla, che relazionerà sul tema.

L’ultimo incontro è per il 16 maggio a San Benedetto, con il titolo “Penelope oggi tra tessuti di coraggio, scelte, idee”, che vedrà coinvolte una serie di figure femminili che ricoprono ruoli di direzione.

La presidente del Comitato femminile Eva Di Pierro commenta, “l’iniziativa permetterà una crescita personale e motivazionale, con lo scopo di offrire un quadro di prospettive che si approcciano all’attualità e al domani. Come Comitato femminile riteniamo sia importante creare momenti di confronto e di formazione sulla potenzialità e complementarietà dell’essere donna oggi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.