FERMO – Il meglio delle eccellenze enogastronamiche del territorio. Un maximercato di Campagna Amica. Questa è l’iniziativa promossa dalla Coldiretti Ascoli-Fermo che sarà presentata il 15 marzo a Girola di Fermo presso il Fermo Forum. Saranno presenti undici produttori attivi per tutta la manifestazione. Il fenomeno della spesa dagli agricoltori sta prendendo sempre più piede nella nostra regione.

Secondo una stima Coldiretti su dati Censis, sono almeno 400 mila i marchigiani che hanno fatto acquisti almeno una volta dalle imprese agricole nel 2013. Proprio la Coldiretti ha promosso la più grande rete di vendita diretta a livello regionale, con quasi quattrocento punti a marchio Campagna Amica, che identifica le aziende che vendono esclusivamente prodotto agricolo, nel rispetto di determinati parametri di qualità e sicurezza, con controlli effettuati da un ente di certificazione.

Il 15 marzo alle ore 11 ci sarà inoltre il convegno promosso dalla Coldiretti sui nuovi fondi comunitari in arrivo nelle Marche. L’appuntamento è nella sala Crivelli del Fermo Forum. I lavori saranno aperti da Tommaso Di Sante, in rappresentanza di Coldiretti Marche. Seguiranno le relazioni di Angelo Frascarelli, professore dell’Università degli Studi di Perugia, e di Stefano Leporati, responsabile Sviluppo Rurale Coldiretti Nazionale. Quindi gli interventi di Maura Malaspina, assessore all’Agricoltura della Regione Marche, del sindaco di Fermo Nella Brambatti, del presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista, e dell’assessore provinciale all’Agricoltura Guglielmo Massucci. Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli-Fermo tirerà le conclusioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)