Pubblichiamo la proposta del Movimento 5 Stelle Castel di Lama

“La proposta Mobilità a 5 stelle prevede che il Comune di Castel di Lama si doti di un servizio di mobilità, che copra l’intera giornata e che colleghi la parte alta della città con quella bassa comprensiva della zona commerciale di Villa S.Antonio, nel comune di Ascoli. Non si può infatti osservare come la nostra cittadina sia ormai divisa in due. La parte bassa che è ben collegata con Ascoli e S. Benedetto ed è dotata di migliori servizi. La parte alta invece non gode degli stessi servizi e sopratutto mal collegata con quella inferiore.

In un momento di crisi economica come questo, dove spesso anche possedere un auto può risultare un lusso, a noi attivisti a 5 stelle pare necessario  far si che tutti i cittadini possano godere delle stesse opportunità e pertanto ci siamo attivati, tramite volantinaggio, per sondare l’interesse della popolazione a questo servizio. In poco tempo abbiamo già trovato un centinaio di citadini interessati alla sua attivazione. A nostro parere, la mobilità deve rappresentare un diritto di tutti i citadini al di là del colore politico di appartenenza. In virtù di questa premessa, al fine di capire il reale interesse della cittadinanza a questo servizio, chiediamo la collaborazione a tutte le liste che parteciperanno alla prossima competizione elettorale. Questa opportunità dovrebbe riguardare gli anziani e le famigle degli adolescenti che frequentano le scuole cittadine.

Noi Attivisti 5 Sttelle siamo consci che, in virtù del patto di stabilità, ogni anno le risorse disponibili per tutti gli enti locali siano sempre minori. Proprio per questo riteniamo che prima di investirae sia necessario sincerarsi che queste risorse siano a beneficio del più alto numero di cittadini possibili. Se si riuscisse a trovare una platea sufficientemente ampia, il servizio sarebbe sostenibile grazie alla collaborazione tra istituzioni e fruitori del servizio.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.