OFFIDA – Più di mille persone, lo scorso fine settimana, a Offida, hanno partecipato a Piceno Open Anteprima per degustare il meglio della produzione enologica del territorio.

Giornalisti italiani e stranieri, abitanti e wine travellers si sono alternati nella prestigiosa sede dell’Enoteca Regionale che ha fatto da cornice all’evento.

Oltre trenta rappresentanti della stampa specializzata, nazionale e internazionale, hanno degustato vini d’eccellenza appartenenti alla Docg Offida. In particolare, hanno potuto apprezzare per ordine d’intensità dodici Offida Passerina Docg vendemmia 2013, venti Offida Pecorino vendemmia 2013 e quattro Offida Rosso vendemmia 2011, tutti vini che uscivano dalle cantine per la prima volta. Al termine della degustazione, i giornalisti si sono divisi in gruppi e hanno visitato le ventidue aziende che hanno aderito all’evento.

Piceno Open Anteprima è proseguito all’Enoteca, quando i giornalisti hanno avuto a disposizione un banco d’assaggio per degustare tutta la produzione enologica del Piceno, quindi, oltre alla Docg Offida, anche il Rosso Piceno Superiore e alcune Igt.

L’evento ha aperto le porte al pubblico dando la possibilità alle tante persone intervenute di degustare per la prima volta le nuove annate dell’Offida Docg.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.