ASCOLI PICENO – Giovani e creatività nella moda insieme alla Cna di Ascoli Piceno. Pieno successo e grande interesse per l’avvio dei corsi che la sezione Federmoda della Cna Picena ha appena avviato.

 “Fashion design e personal shopper sono i due filoni didattici – spiega Massimo Manciniche abbiamo individuato per rispondere alle esigenze formative dei nostri giovani. Un progetto ambizioso e concreto soprattutto perché agganciato alla realtà produttiva del territorio con i contatti con le aziende che hanno anche messo a disposizione borse di studio per i corsisti”.

“Come associazione – aggiunge Doriana Marini, presidente provinciale di Cna Federmoda – riteniamo queste azioni fondamentali per accorciare la distanza che purtroppo ancora esiste fra la scuola e le esigenze delle imprese che poi questi giovani dovranno assumere”. Sulla stessa lunghezza d’onda Luigi Passaretti, presidente provinciale della Cna Picena: “La formazione aiuterà il superamento di questa terribile crisi e farà in modo che i giovani, al momento i più penalizzati dalla contrazione degli organici aziendali, siano pronti ad affrontare il futuro. Credere è investire in questo campo, malgrado la difficoltà del momento, è una strada obbligata per tutti”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.