OFFIDA – Formazione degli adulti sui temi delle competenze legate alla genitorialità. Questo è il progetto dell’associazione Euro-Net di Offida. Costituita nel 2008 (dalle società Fideas, Service Coop, Idrea e Ophiservice) continua la sua attività di cooperazione internazionale. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea con il programma Life Long Learning Grundtvig.

Una delegazione ha preso parte al meeting transnazionale svoltosi a Trikala in Grecia, dal 10 al 12 aprile, insieme a delegazioni di organismi d’istruzione e formazione pubblici e privati provenienti dalla Turchia, Romania, Polonia e Grecia. Durante l’incontro si è svolto un workshop incentrato sulle problematiche delle relazioni all’interno della famiglia e sono stati sviluppati e definiti gli strumenti di comunicazione esterna del progetto come la creazione di un sito internet www.edpaps.eu  e quella della pagina facebook “Edpaps – Engaging Disadvantaged Parents to Acquire Parenting Skills”.

Sono state discusse proposte progettuali per altri partenariati con i programmi europei 2014-20, e in particolare Erasmus Plus.

Il prossimo meeting si svolgerà dal 26 al 29 giugno nel Piceno, al quale parteciperanno oltre 50 operatori di sei diversi paesi e durante il quale sono previsti incontri e workshop con enti di formazione, scuole, università e autorità locali a Offida, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 420 volte, 1 oggi)