ASCOLI PICENO –  L’associazione “Articolate” presenta L’Arte nella Pietra, un tour misterioso gestito come una caccia al tesoro, attraverso le strade della Città delle Cento Torri, tra i suoi monumenti più belli.

L’appuntamento è fissato per il 21 aprile alle ore 15,30 in Piazza Arringo, dove ci si potrà iscrivere all’evento gratuitamente. Si tratta di un viaggio con la danza, il canto, la musica, la fotografia, la pittura e l’archeologia.

La giornata è sponsorizzata da Fainplast, Fondazione Carisap e da Piceno Gas, con il presidente Sergio Laganà che ricorda “come i nostri utili sono investiti direttamente nel territorio e sottolineo la mia forte partecipazione a questa bellissima iniziativa”.

A tutti i partecipanti  verrà consegnata una mappa della città con una grafica dedicata all’evento e in seguito, verrà chiesto loro di tirare un dado per determinare la destinazione artistica assegnata. Una volta vinta la destinazione, ai partecipanti verrà consegnata una cartolina con un ingrandimento della mappa e le indicazioni per raggiungere la location in cui si svolgerà l’evento..una delle cinque destinazioni facilmente raggiungibili a piedi nel Centro storico.

Sono previste delle convenzioni con numerosi ristoranti, consultabili su www.artenellapietra.it. In più, gli organizzatori chiedono ai partecipanti di contribuire con numerosi scatti fotografici da inserire successivamente su Instagram e sul sito della manifestazione.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.