OFFIDA – «Il futuro è già domani costruiamolo insieme», con questo motto il Valerio Lucciarini De Vincenzi ha presentato la sua squadra per le prossime comunali del 25 maggio. Lo scorso 24 aprile, al Teatro Serpente Aureo, gli aspiranti consiglieri, uno per volta, hanno calcato il palcoscenico per l’accettazione formale della candidatura. La novità è che l’evento si è svolto di fronte a una platea.

“Me la sento di prendere questo impegno – ha dichiarato Lucciarini – me la sento perché non era facile rilanciare l’entusiasmo ma siamo stati in grado di farlo. Noi svilupperemo una campagna elettorale che non guardi a polemiche o altre liste, abbiamo un altro tipo di percorso e non dobbiamo distinguerci da qualcuno. Percorreremo la nostra strada con convinzione, pervicacia e grande disponibilità, ma lo faremo anche con il decisionismo, che non deve passare per l’arroganza di chi ha il potere, ma deve essere inteso come la condizione determinante per fare le cose. Offida Solidarietà e Democrazia è rappresentata da persone che vivono la quotidianità della nostra città, cittadini riconoscibili per la loro predisposizione alla serietà e all’impegno, per la loro attinenza alle dinamiche che coinvolge il protagonismo collettivo di cittadinanza. Una squadra che ha sposato un progetto amministrativo per promuoverlo e realizzarlo senza secondi fini e senza mettersi alla ricerca d’interessi particolari. Il gruppo aderisce alla piattaforma per la crescita e la prospettiva della nostra Offida senza essere spinti da logiche di rivalsa o di minoritaria appartenenza”.

In lista Claudia Almonti, 48 anni impiegata, primo consigliere delegato al Merletto e al Tombolo, il 42enne avvocato Piero Antimiani, già vice sindaco e assessore al Turismo, Commercio e Sport,   Roberto D’Angelo, 32enne agronomo, assessore uscente alle Politiche Ambientali e Sviluppo Sostenibile, Agricoltura, Attività Produttive, Patrimonio e Viabilità, Sibillini Claudio, 39enne infermiere, capogruppo in carica di “Offida Solidarietà e Democrazia”.

A loro si aggiungono Isabella Bosano, 41 anni avvocato, Davide Butteri, 30 anni geometra,
Milva Ciotti, 49 anni agronoma, Giulia De Flavis, 55 anni impiegata, Giampietro Grandoni, 56 anni commercialista, Ivo Malvucci, 75 anni pensionato, Maurizio Peroni, 28 anni studente universitario, Alessandro Straccia, 30 anni studente universitario.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.