ASCOLI PICENO – Presentata la lista civica“Con Ascoli e il suo territorio” . Presenti all’appuntamento Guido Castelli e il capolista Sante Agostini.

“Il valore morale, questo mi farebbe piacere venisse fuori dalla lista che presentiamo oggi – dichiara Guido Castelli – da Sante Agostini ho imparato tantissime cose. Lui è un sognatore, ma concreto che ama il territorio in cui vive. Rilanciare l’agricoltura è fondamentale, perché negli anni il concetto di occupazione è cambiato. Per anni gli ascolani trovavano lavoro in fabbrica, oggi purtroppo non è così a causa della crisi economica. Bene, noi già da quest’anno discuteremo un Piano di Sviluppo Rurale, per il quale arriveranno dei finanziamenti importanti. Quindi dico ai candidati di questa lista di lavorare parecchio e di avere anche solo un centesimo dell’ottimismo che ha Sante Agostini, e sarebbe tutta la città di Ascoli a beneficiarne”.

“La scelta di inserire la spiga nel logo della lista non è casuale, perché essa rappresenta la terra e noi dobbiamo tornare alla terra  – afferma Sante Agostini – abbiamo deciso di scendere in campo al sostegno di Guido Castelli che ha dimostrato di essere un bravissimo sindaco, che non ha nulla da invidiare al primo cittadino di Firenze. La politica è un fatto morale e non deve essere vista come un lavoro. Onesta e giustizia, sono i questi i cardini della vita sociale che voglio spiegare ai ragazzi. Turismo, agricoltura e salario minimo di solidarietà ai nuovi imprenditori,  ecco i punti forti del nostro programma. io ci credo”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 654 volte, 1 oggi)