ASCOLI PICENO – In settimana dovrebbe essere reso noto il nome del nuovo allenatore dell’Ascoli.  Nele ultime settimane abbandonato il nome di Marco Giampaolo, secondo Lovato e il patron Bellini non si erano creati i presupposti adatti “Giampaolo è come una Maserati per noi, non possiamo permettercela” aveva dichiarato il Presidente Bellini, era spuntato il nome di Mario Petrone attuale allenatore della BAssano Virtus con la quale ha vinto il camponato di Lega Pro seconda Divisione, ma ancora sotto contratto con il San Marino.

Secondo quanto rivelato daTuttolegapro.com il Bassano Virtus non ha intenzione di perdere il proprio allenatore Mario Petrone cercato con insistenza dall’Ascoli. La società sarebbe pronto a confermare l’intelaiatura dell’ultima stagione con l’inserimento di cinque-sei rinforzi importanti per fronteggiare la nuova stagione.

Da valutare e scoprire quale sarà il ruolo di Flavio Destro che ha ben figurato e secondo quanto dichiarato dalla società rimarrà nello staff tecnico, nonostante abbia ricevuto richieste da altre squadre. Intanto si lavora anche sul mercato calciatori, i rapporti con la Juventus sono buoni e dovrebbero arrivare dei giovani da valorizzare, aperta anche la pista che porta all’attaccante Marotta del Grosseto, il mese di maggio decisivo anche per definire i contratti di chi rimarrà in bianconero dopo questa stagione appena conclusasi.

Intanto si defila la nuova serie C unica, Lucarelli allenatore del Viareggio dubita sull’iscrizione della sua società, ma sicure   le squadre che faranno parte della prossima C unica, a sessanta squadre su tre gironi. Le altre ai play-off e due Entella e Perugia  direttamente in B. Esclusa la Nocerina che, dunque, libererà un ulteriore posto per la Lega Pro 2014/2015.

 Sarà la prima volta storica per la Giana Erminio di Gorgonzola e per la Pro Piacenza, tornano tra i pro Ancona, Pistoiese e Savoia ed anche la Lupa Roma, terza squadra professionistica della Capitale per la prossima stagione.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.