ASCOLI PICENO – Novità per nuovi inserimenti nella sanità picena. La Direzione Generale ASUR ha approvato e autorizzato il piano assunzioni dell’Area vasta 5 per quanto riguarda il personale di assistenza (infermieri, OSS, tecnici di laboratorio e radiologia, fisioterapisti) per l’anno 2014, al termine della verifica delle compatibilità con il quadro complesivo aziendale.

Il piano prevede per i prossimi mesi l’inserimento di 39 unità (di cui 9 soltanto a tempo determinato) che si aggiungono alle 38 assunzioni del personale di assistenza (16 a tempo determinato) già attuate dall’inizio dell’anno.

Da segnalare che con queste assunzioni viene esaurita la graduatoria concorsuale per infermieri; la Direzione ha avviato la verifica per l’indizione di una procedura concorsuale o in Area Vasta o in accordo con l’Area vasta 4.

La Direzione Generale dell’Asur sta vagliando ora la parte relativa alle assunzioni del personale medico e tecnico – amministrativo su cui, ad iter concluso darà comunicazione.

Il Direttore di Area Vasta Massimo Del Moro nell’esprimere la propria soddisfazione per il totale accoglimento del piano presentato, sottolinea come queste figure daranno respiro e continuità alla buone gestione delle UU.OO. Ospedaliere e Territoriali oltrechè altri nuovi 77 posti di lavoro nel settore sanitario.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.254 volte, 1 oggi)