ASCOLI PICENO – La città di Ascoli merita di essere promossa e valorizzata anche per i talenti e le eccellenze che hanno permesso al nostro territorio di essere conosciuto a livello nazionale e non solo.

Con questo obiettivo e con la volontà di creare un’iniziativa ripetibile negli anni, l’associazione di promozione sociale di nuova costituzione “Asso di Picchio” ha deciso di organizzare il prossimo 17 maggio, a partire dalle ore 10, presso l’Auditorium “Montevecchi”, fresco di inaugurazione, nella zona della Piazzarola, l’evento “Eccellenze Picene”.

‘Asso di Picchio’ rappresenta l’evoluzione dell’associazione universitaria che era stata costituita, negli anni addietro, dagli studenti iscritti ai corsi di laurea Unicam ad Ascoli – spiegano gli organizzatori –Oggi, quei ragazzi pieni di idee, si sono laureati e sono diventati professionisti in diversi settori, ma non hanno dimenticato quella voglia di fare che li ha da sempre accomunati. Così hanno deciso di continuare questo percorso comune con la finalità di contribuire alla valorizzazione della nostra città. All’iniziativa, nella quale abbiamo cercato di coinvolgere molte scuole del Comune per far comprendere ai giovani che anche qui possono crescere talenti, abbiamo inviato invitato chi, nel settore della cultura, nel turismo e nello sport, ha portato lustro ad Ascoli.

Parteciperanno, rispettivamente, Dario Faini, cantautore che nel 2014 ha portato a Sanremo ben 3 brani musicali, Giocamondo la società cooperativa che con idee e buona progettazione ha permesso un incremento turistico nel territorio, e Armando De Vincen tis, ex atleta italiano, specialista del lancio del disco, vincitore di due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

L’occasione sarà quella di festeggiare le nostre eccellenze e condividere insieme i successi della nostra Ascoli”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.