ASCOLI PICENO –  Il Movimento 5 Stelle prosegue la sua campagna elettorale nel Piceno. Ieri, nella chiesa di Sant’Andrea in Corso Mazzini ad Ascoli Piceno, si è tenuto l’incontro dibattito con i cittadini dal titolo “PIANTIAMO UN SEME” organizzato dal gruppo cultura del Movimento di Ascoli.

Durante l’incontro sono intervenuti il candidato sindaco Massimo Tamburri, e il relatore Stefano Treggiari. Entrambi hanno riassunto i temi fondamentali riguardanti l’idea della transizione che il movimento 5 Stelle di Ascoli intende attivare nella città, gli obiettivi che si vogliono raggiungere per migliorare lo stato di salute di Ascoli, attraverso un’agorà che ha visto i cittadini quali principali protagonisti dell’evento.

Sono state distribuite antiche sementi e pasta madre di terza generazione con dei laboratori dedicati in particolar modo ai bambini. Tutti i partecipanti all’incontro inoltre, sono stati invitati a firmare una petizione contro l’uso degli OGM in Italia.

L’incontro è stato un’ottima occasione per condividere opinioni, idee e progetti, e concludere che l’evento è stato un mezzo per “piantare un seme” di riflessione e intenti concreti riassumibili in un’unica frase: “la presenza di bambini che giocano indica che la città è sana e che i suoi spazi sono pensati per una vita di qualità.”

L’agorà ha permesso inoltre di presentare il Marche tour Europeo del 19 e 20 Maggio che vedrà la presenza dei parlamentari 5Stelle Federica Daga, membro della Commissione Ambiente, eStefano Vignaroli, membro della Commissione Politiche Unione Europea assieme a Dario Tamburrano, candidato al Parlamento Europeo. Il Marche tour inizierà lunedì 19 maggio alle 12 nella sala consiliare nel Comune di San Benedetto del Tronto con la conferenza su “Nuove Normalità Economiche Climatiche ed energetiche. La costruzione della resilienza della Comunità Locale e rapporti con i 7 punti per l’Europa”. Il tour farà tappa alle ore 15.30 a Stella di Monsampolo per la visita al Centro Sperimentale per l’agricoltura, alle 17 a Spinetoli e, a Offida, presso la sala consiliare, alle ore 18.30 per parlare di resilienza dei vini locali e la proiezione del video “Passaparola – L’uomo che sussurra alle vigne: Carlo Cignozzi”.

Martedì 20 maggio, invece, il tour prosegue a Petritoli alle ore 10.30 per il progetto per la Valle dell’Aso; nel pomeriggio, invece, i tre pentastellati accompagnati dai rappresentanti di Ascoli visiteranno la discarica in località Campolungo e il sito ex Carbon per poi concludere il tour in Piazza del Popolo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 405 volte, 1 oggi)