ASCOLI PICENO – Nuove opportunità per un importante settore economico.

E’, infatti, solo di qualche giorno fa la notizia che la Regione Marche assegnerà oltre un milione di euro per le piccole imprese. Nelle prossime settimane verranno emanati i bandi di finanziamento.

‘Un’opportunità, questa, – dice Massimiliano Di Micco – da non lasciarsi sfuggire soprattutto da parte dei giovani. E non appena ne sono venuto a conoscenza ho pensato di informare chi non lo sapeva ancora o non l’avrebbe saputo. Si tratta, comunque, di una boccata d’ossigeno per il commercio locale in generale in quanto sono previsti contributi in conto capitale anche per la ristrutturazione e l’ampliamento dei locali, così come per l’acquisto di attrezzature, arredi e merci. L’intervento riguarderà il sostegno alle piccole imprese del settore ‘non alimentare’, la valorizzazione commerciale delle aree urbane, con particolare riguardo ai centri storici, e all’avvio di nuovi negozi da parte di giovani o disoccupati’.

Verranno anche finanziati progetti di riqualificazione e valorizzazione commerciale di aree, vie e piazze, dei centri storici, con una riserva di finanziamento per i comuni con meno di 5mila abitanti. Le domande potranno essere presentate dopo la pubblicazione dei bandi sul bollettino ufficiale della Regione Marche (consultabili anche su www.regione.marche.it e www.commercio.marche.it alla voce bandi).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.