ASCOLI PICENO – Prestigiosi riconoscimenti per L’Olio Tenero, olio extravergine prodotto al 100% da oliva tenera ascolana.

Il Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Northern Hemisphere Competition, ambita e riconosciuta manifestazione a livello mondiale ha assegnato la medaglia d’argento a  L’Olio Tenero nella categoria monovarietali del centro Italia. A questo premio si affianca il massimo riconoscimento “Le Tre Foglie” decretato dal Gambero Rosso nella guida Oli d’Italia 2014, con cui gli Assaggiatori della famosa casa editrice premiano i migliori extra vergini.

Significativi segnali di riconoscimento al percorso incentrato sulla continua ricerca della perfezione e ad un prodotto realizzato con cura certosina in ogni fase del processo produttivo e nel pieno riguardo della salute dei consumatori e della biodiversità.

L’Olio Tenero è un olio extravergine monovarietale , ottenuto dalla spremitura dell’oliva tenera ascolana, che presenta caratteristiche inimitabili che lo distinguono da tutti gli altri oli per la nota aromatica che ricorda il pomodoro. Oltre alla sensazione di fruttato verde di media intensità, a livello gustativo presenta dei caratteri di amaro e piccante, tra loro in perfetto equilibrio.

L’Olio Tenero è acquistabile sul sito www.oliotenero.it e nei migliori negozi gourmet.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 204 volte, 1 oggi)