ASCOLI PICENO –  Svelate le prime dame per le edizioni 2014 della Quintana di Ascoli.

A farlo, è stato il Sestiere di Porta Solestà, con il caposestiere e neo-riconfermato assessore Luigi Lattanzi che sottolinea il fatto che “noi abbiamo sempre giocato sul tempo, anticipando sempre gli altri sulle nostre scelte”. Sulla questione incompatibilità tra il ruolo di assessore e di leader dei gialloblù, Lattanzi sostiene che “non ci sono elementi formali per dichiararla, il sindaco non ha detto nulla a riguardo, quindi la questione è chiusa”.

Le due dame sono Elisabetta Mariani per la giostra di Luglio e Anastasia Lauretani per quella di Agosto. La Mariani aggiunge che “da sempre amo i colori gialloblu. Ho quasi 37 anni ,sono giornalista pubblicista e ho sempre amato la cultura. Curo identità visive e faccio comunicazione. Ho vissuto 15 anni a Roma. Fare la dama è il riconoscimento totale che potevo ottenere ed era anche un desiderio di mio padre che non c’è più.”

Mentre Anastasia Lauretani, 32 anni, sposata e con una figlia, anche lei “gialloblu doc. Ho fatto tanti ruoli nella Quintana e adesso faccio la mamma a tempo pieno e aiuto mio marito nella pasticceria, dando una mano alla parte creativa. Come hobby mi piace molto camminare.”

Il cavaliere di entrambe le giostre sarà Luca Innocenzi che probabilmente monterà nuovamente Dorilas, che ha già trionfato in molte occasioni. I vestiti di  entrambe le dame saranno di tonalità azzurra e realizzati da Lazzarotti.

Molte attività presso la Taverna gialloblù che ospiterà le cene propiziatorie dell 11 luglio e del 2 agosto e la sagra a partire dal 25 luglio.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.