ASCOLI PICENO – Ad agosto, sei personaggi famosi sfileranno per i sei Sestieri. Da un idea di Valeriano Camela, nella sfilata tradizionale di agosto, sfileranno insieme ai figuranti ascolani.

Il consigliere regionale spiega anche che “la Regione contribuisce alla Quintana con 60mila euro che non serviranno per pagare le presenze dei vip, ma utilizzati per la  Giostra e la logistica. I vip non faranno sicuramente ombra agli altri elementi del corteo”.

Anche il sindaco Castelli interviene sottolineando che “per rendere più godibile la Quintana per i turisti e renderla esportabile, questa è un operazione che va incontro a questa esigenza.”

Sono stati sorteggiati poi i nomi dei personaggi da abbinare ad ogni Sestiere. Per Porta Romana ci sarà Tiziana Rocca, regina delle PR  del cinema e dello spettacolo, per Porta Maggiore l’attore Sebastiano Somma, per Sant’Emidio Maria Grazia Cucinotta, per Piazzarola il regista televisivo Giulio Base, Porta Tufilla avrà l’attrice tv Angela Melillo mentre per Porta Solestà sfilerà la medaglia d’oro a Londra 2012 Elisa Di Francisca.

 

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.