ASCOLI PICENO – Formare figure professionali in grado di gestire progettualmente il ciclo di vita di un prodotto in modo da prevenirne e ridurne gli impatti. Questo è uno degli obiettivi del “Master in Ecodesign e ecoinnovazione” promosso dalla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino al via nel prossimo mese di gennaio. Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 31 ottobre.

L’ammissione al Master è aperta a tutti coloro che sono in possessi di un diploma di Laurea Triennale o magistrale preferibilmente in Disegno Industriale e Architettura. L’obiettivo principale è quello di far conseguire agli iscritti una preparazione tecnico-scientifica competiva e strategica nell’ambito del design per la sostenibilità ambientale che faciliti il loro inserimento come progettisti, consuluenti o liberi professionisti nelle diverse realtà aziendali e professionali.

Il Master ha la durata di un anno  e prevede una parte di attività didattica in aula, con lezioni frontali e workshop, una parte di stage in aziende, enti e centri R&S e una parte di lavoro e studio individuali.

Sono inoltre preveisti contributi a copertura totale e contributi a copertura parziale per i candidati ritenuti meritevoli. Per informazioni, http://www.masterecodesign.it.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 210 volte, 1 oggi)