ASCOLI PICENO – Ultima settimana per presentare domanda di partecipazione alla 14° edizione del concorso di poesia e prosa “I Colori delle Donne”, indetto, in collaborazione con la “Librati Editrice” di Ascoli Piceno, dall’ Assessorato e dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità .

Il termine ultimo per inviare gli elaborati è fissato per giovedì 31 luglio. Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, è gratuito ed aperto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia.

Negli ultimi 2 anni hanno partecipato, con propri componimenti, anche donne detenute inaugurando un’ulteriore positiva tradizione di questa iniziativa che vuole dare spazio alle emozioni, alle sofferenze e speranze dell’universo femminile.

Si ricorda che sono 3 le sezioni previste: una per le donne oltre i 36 anni, una riservate alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e infine la categoria “menzione speciale”, dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo.

Le opere dovranno pervenire senza indicazione esterna delle generalità a: Provincia di Ascoli Piceno – Servizio Politiche Sociali – Piazza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno specificando sulla busta “Concorso di poesia e prosa I colori delle donne”.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile rivolgersi agli uffici dell’Assessorato (Corso Mazzini, 39 – 63100 Ascoli Piceno), chiamare al numero 0736 277512, visitare il sito internet www.provincia.ap.it/polsoc  o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.