APPIGNANO DEL TRONTO – Sabato 2 agosto, dalle 21, ritorna l’appuntamento con la Notte Blu della musica, presso il parco comunale “Sergio De Angelis”, un festival dedicato alla musica dal vivo fino a notte fonda. Al riparo dal caldo e dal caos della riviera e seguendo lo stile degli happening all’aperto degli anni 70, il festival quest’anno punta tutto sulla qualità con un’attenzione particolare rivolta alla musica d’autore e al nuovo panorama artistico nazionale.

L’evento, alla sua terza edizione e organizzato dall’associazione culturale Frammenti, rientra nel cartellone di Sale Festival (Unione dei Comuni della Vallata del Tronto), ed è stato realizzato con il sostegno della regione Marche e grazie al contributo del comune e di Ondulit Italiana. Quest’anno si avvale inoltre di una partnership con il 17° Festival.  L’idea di fondo è quella di socializzare e condividere la creatività musicale attraverso le performance di artisti talentuosi che si stanno affermando nel panorama musicale nazionale. Il tutto all’interno della suggestiva atmosfera del parco “De Angelis” che per l’occasione è stato allestito a festa.

Sono tre le band che si avvicenderanno nel corso della Notte Blu: si parte con Vincent Butter, un viaggio musicale tra lingue, storie e generi musicali percorso da Andrea Pulcini (Persian Pelican) e Paola Mirabella (honeybird & the birdies). Si prosegue con le note graffianti e sensibili di Una,  il progetto della cantautrice folk rock pugliese Marzia Stano, già finalista al Premio Fabrizio de Andrè come Miglior Progetto Discografico dell’anno 2013 per il suo album “Una Nessuna Centomila”, ora con una formazione in trio per il suo tour “#Scopamici”, una favola moderna e irriverente sull’amore e l’amicizia.

La kermesse infine si concluderà con il cantautore calabrese Federico Cimini che proporrà brani tratti dal suo ultimo disco “L’importanza di chiamarsi Michele”, una storia raccontata in canzoni, in cui vengono trattare “le avventure e le disavventure di un Michele come tanti”, un terrone, un italiano.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.