ASCOLI PICENO – Si sono svolte in Provincia le elezioni per i rappresentanti nel Consiglio delle Autonomie Locali dei Comuni della provincia di Ascoli Piceno. Per i Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti è stato proposto ed eletto all’unanimità dei presenti il sindaco di Folignano Angelo Flaiani.

Il Consiglio regionale delle Autonomie Locali è composto da 30 sindaci in rappresentanza di tutti i Comuni delle Marche, ed è l’organo permanente di consultazione e di raccordo fra la Regione e gli Enti locali. Il suo scopo è, quindi, quello di favorire l’intervento diretto degli Enti locali nei processi decisionali della Regione e di attuare il principio di raccordo e consultazione permanente tra Regione ed Enti locali.

“Sono sicuro – ha detto Flaiani – che sarà una bella esperienza professionale e personale e per questo voglio ringraziare i sindaci del Piceno che mi hanno proposto ed eletto ed i cittadini di Folignano che mi hanno permesso questa esperienza rieleggendomi loro Sindaco. Per il nostro Comune un ulteriore riconoscimento del lavoro di questi anni, apprezzato anche al di là dei confini comunali”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.