ASCOLI PICENO – In occasione della 1^ Festa del Picchio, in programma domani, 23 agosto, e domenica 24 agosto sul pianoro di colle S. Marco, tenuto conto della massiccia affluenza di pubblico, con ordinanza dirigenziale n. 402 del 21/8/2014, è stata disposta una diversa regolamentazione della viabilità e sosta in questa località.
Per il 23 2 il 24 agosto, a partire dalle ore 9.00 e fino a cessata esigenza, è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Martiri della Resistenza, nel tratto compreso tra l’intersezione con la provinciale S. Marco Ovest (Foresteria) e il primo incrocio in direzione campi da tennis. E’ stata altresì interdetta in questo  tratto stradale anche la circolazione veicolare e ancora in via Martiri della Resistenza nel tratto compreso tra le intersezioni ad est e ad ovest con la strada provinciale per S. Marco.
Queste interdizioni alla circolazione veicolare saranno attivate mediante transenne abbinate ai segnali di divieto di transito che verranno collocate in prossimità dei seguenti incroci: provinciale S. Marco est – viale Martiri della Resistenza e provinciale S. Marco ovest e primo incrocio campi da tennis.
Per garantire l’accesso ai fondi rustici situati nel tratto interdetto, sarà rilasciata una specifica autorizzazione con accesso dalla provinciale per S. Marco est ed uscita in prossimità dell’innesto con la provinciale S. Marco ovest.
Viene istituito inoltre un senso unico di marcia ovest – est in viale Caduti della Resistenza nel tratto compreso fra le intersezioni  per strada provinciale che prosegue per località S. Giacomo e la provinciale per S. Marco est ed istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, in viale Caduti della Resistenza in ambo i lati e nel tratto di strada provinciale per S. Giacomo compreso fra viale Caduti della Resistenza fino all’incrocio con via Martiri della Resistenza.
Per quanto sopra saranno collocate 3 transenne in prossimità dell’incrocio provinciale S. Marco est – viale Caduti della Resistenza di cui una con segnale di divieto di accesso e direzione obbligatoria a destra (per la corrente veicolare proveniente da Ascoli).
La segnaletica sia orizzontale che verticale sarà riproposta con la sistemazione di transenne alle seguenti intersezioni:
  • 2 transenne all’incrocio provinciale per S. Marco in direzione S. Giacomo – viale Caduti della Resistenza di cui una con segnale di divieto d’accesso e direzione obbligatoria a destra e una con direzione diritto e destra (per la corrente veicolare proveniente dalla Circonvallazione);
  • 1 transenna all’incrocio Circonvallazione S. Marco – via Medaglie d’Oro con segnale di direzione obbligatoria a sinistra (per la corrente di traffico proveniente da via Medaglie d’Oro) e segnale di senso vietato e direzione obbligatoria a destra (per la corrente di traffico proveniente dalla Circonvallazione);
  • 1 transenna all’incrocio di via Medaglie d’Oro – via XXV Aprile con segnale di direzione obbligatoria a destra.
Inoltre per favorire l’accesso del pubblico, ma solo nella giornata di domenica 24 agosto, è stato istituito un servizio della Start per il pianoro di Colle S. Marco dalle 11.00 alle ore 14.00 e dalle 20.00 alle 22.00 a titolo gratuito.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.