OFFIDA – Una giornata di sport per vivere il ricordo. Il 14 settembre, presso gli impianti sportivi di Offida, si terrà il Memorial “Luigi Sergiacomi”. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione sportiva è stata voluta dall’amministrazione comunale: «Il Memorial – commenta Piero Antimiani, assessore allo Sport – grazie all’impegno e alla disponibilità delle tante associazioni sportive di Offida, è una giornata speciale in cui attraverso il ricordo di un ragazzo indimenticabile prematuramente scomparso si riescono a trasmettere valori importanti quali l’amicizia, l’aggregazione, la socializzazione e la prevenzione nello sport».

Si partirà dalle 9:30 di domenica mattina, con il torneo di Volley Under13 femminile al Palasport Vannicola, mentre allo stadio Alessio Piccioni andrà in scena un quadrangolare di calcio riservato alla categoria “pulcini”.

Alle 10, grazie alla collaborazione con “Offida Atletica” si terrà la Passeggiata delle associazioni, per le vie della città (l’iscrizione costa 5 euro).

Nel pomeriggio, alle 14, al Circolo Tennis Remo Barbizzi, ci sarà il Torneo Tibreak e alle ore 14:30 al Piccioni, si giocherà un triangolare tra Boca Gigens, il Tifometro Bianconero e gli Amatori Offida. Esibizioni di Karate Offida sempre al Vannicola previste per le 15:30 e dalle 16 ci sarà una gara di atletica per ragazzi agli Impianti Sportivi dove, alle 16:30, si terrà invece una gara amatoriale di Beach Volley.

Al palasport, alle ore 17, ci sarà un incontro amichevole di calcio a 5 tra l´Offida e la Bocastrum, mentre alle 18,30 sarà la volta di un’amichevole tra le vecchie glorie dell’Offida e della Samb.
Previsti degli stand gastronomici permanenti presso gli impianti sportivi.

«Una giornata di festa – conclude il sindaco Valerio Lucciarini – in cui ricorderemo Luigi, dando spazio soprattutto allo sport che amava tanto: il calcio».

Per info 328-5718675


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.