CASTEL DI LAMA – Martedì 16 settembre, alle ore 18, al Borgo Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama, la Principessa Maria Pia di Savoia presenterà il suo libro “La mia vita, i miei ricordi” edito da Mondadori. L’evento è aperto al pubblico e sarà introdotto dalla Principessa Giulia Panichi Pignatelli.

Primogenita dell’ultimo sovrano d’Italia, Umberto II, e della regina Maria José, la principessa Maria Pia di Savoia, nata a Napoli nel 1934, ripercorre i passi salienti della sua esistenza nelle pagine di questo libro, in cui episodi privati si intrecciano ad avvenimenti pubblici, accompagnando il lettore in un viaggio sul filo del tempo tra vita familiare e mondanità, frequentazione del jet-set e attività filantropiche, impegno culturale e riflessione spirituale. Il racconto, arricchito da un ampio corredo fotografico, si dipana tra aneddoti e curiosità, narrazione di fatti di cronaca e squarci di intimità. Accanto a note celebrità emerge anche il quotidiano di uomini e donne che hanno condiviso tanti momenti della vita della principessa, dall’infanzia spensierata trascorsa nelle tenute e nei palazzi reali alle difficoltà dell’esilio, che la vide lasciare l’Italia nel 1946, fino alla serena esperienza di nonna felice.

La principessa Maria Pia di Savoia, suo marito il Principe Michele di Borbone Parma ed il figlio di Maria Pia Serge di Jugoslavia, insieme ad un ristretto gruppo di amici provenienti dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti, visiteranno per tre giorni le bellezze del Piceno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 850 volte, 1 oggi)