ASCOLI PICENO – L’Associazione Defloyd, con la partnership di Ilpiccio.net, Radio LatteMiele Marche ed Abruzzo, Tekne, Musicclub e Woodstock77, presenta il progetto di booking&management MARCHE di Fabbrica che ha lo scopo di promuovere in tutta Italia artisti, in questa fase iniziale solo musicisti, esclusivamente marchigiani, mediante l’organizzazione di tour in cui avranno modo di esibirsi dal vivo e presentare i propri lavori.

Simone Cicconi e Solo Per Adulti di Macerata, Scisma Baby di Ascoli Piceno, Temapernona di Monteprandone, Canebianco di Pesaro, Levy di San Benedetto e Ivy di Fermo, sono alcuni fra i tanti artisti che faranno parte del roster, scelti dal direttore artistico e ideatore del progetto Alessandro Piccioni seguendo alcuni criteri fondamentali tra i quali essere nati nella regione Marche ed esserci vissuti almeno fino alla maggiore età; avere un EP o DISCO lanciato negli ultimi 2 anni; essere presenti sui social network e su piattaforme come SoundCloud o Bandcamp dove poter ascoltare i loro brani; avere uno o più video ufficiali professionali. “MARCHE di Fabbrica – afferma Piccioni – nasce da un’idea collettiva per dare alla creatività marchigiana, in generale, e a quella del territorio piceno, in particolare, un piccolo spazio all’interno della cultura italiana”.

Il progetto prevede anche l’organizzazione di serate dedicate, ad ingresso libero, denominate “MARCHE di Fabbrica DAY”, che si svolgeranno durante il primo anno nelle città principali della regione e verranno poi proposte nel resto della penisola. Il primo appuntamento è il 19 settembre alle ore 21:00 in Via Sant’Angelo Magno, quartiere Piazzarola, all’interno del terzo Oktoberfest organizzato dall’omonimo sestiere, nel quale si esibiranno live le band RannLA, Temapernona, Dynamo ed Aber Dean. L’evento sarà presentato da Ilenia Alessandrini.

MARCHE di Fabbrica disporrà anche dei servizi di graphic designer per creazioni grafiche di qualsiasi genere, dalla realizzazione del packaging di un disco alla locandina di un evento, web engineer per larealizzazione e gestione di siti web, pagine fan sui social network ed altro, assistenza giuridica, fiscale e previdenziale per artisti e lavoratori dello spettacolo e consulenze sul percorso specifico da fare ai fini della realizzazione di un EP o DISCO, dagli studi di registrazione, all’etichetta discografica, all’ufficio stampa.

Gli artisti avranno, inoltre, la possibilità di vendere i loro prodotti (cd, t-shirt, spillette..) attraverso la sezione Merchandising del sito www.ilpiccio.net.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 170 volte, 1 oggi)