OFFIDA- Dopo il successo delle passate edizioni la Oikos Soc Coop, ripropone i nuovi corsi di taglio e cucito e merletto a tombolo. Per quanto concerne il corso di Taglio e Cucito, il primo incontro organizzativo si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 21 presso il Polo Museale “Palazzo De Castellotti”. Il corso seguirà la tecnica de “Le Grand Chic”, un metodo di apprendimento facile, con capi confezionati direttamente da te.

È suddiviso in due livelli: corso per principianti, durante il corso si insegneranno le cose essenziali, dall’uso della macchina da cucire, stirare, stringere, accorciare, cambiare chiusura lampo, e quant’altro si desideri per il recupero dei capi in disuso, nonché disegnare su carta modello e realizzazione su stoffa dell’operato. Corso figurinista stilista, progettazione e rivestimento della figura umana, disegnata attraverso abili e fantasiosi stili di moda. Il corso ha durata 4 mesi.

Il primo incontro per il corso di merletto a tombolo, avverrà domenica 5 ottobre, alle ore 15.30, presso il Polo Museale “Palazzo De Castellotti” sito in via Roma. E’ un corso di apprendimento e approfondimento dei vari punti previsti dal disciplinare del marchio Doc applicato ai bijoux moderni. La durata del corso è di un mese con possibilità di proseguimento.

Da quest’anno c’è la possibilità di avere corsi con orario personalizzati anche mattutini su prenotazione (0736888609-3341547890).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.136 volte, 1 oggi)