Ascoli Piceno – Dal 22 settembre al 3 ottobre, presso la galleria insieme in rua David, ci sarà la possibilità di iscriversi ai corsi di Comunicazione visiva, tenuto da Francesca Maria Petrucci (Chicca), e di Video ripresa, tenuto da Emanuele Bajo con la partecipazione di Claudio Speranza.

Un nuovo inizio per CISI.amo, un progetto che ha già realizzato con successo svariati laboratori inerenti la formazione nell’espressione tecnico-artistica, che non delude le aspettative  presentando altri due corsi imperdibili. Come sempre, gli insegnanti sono ottimi professionisti: Chicca Petrucci, professionista nella grafica e nella comunicazione, spiegherà tecniche fondamentali di comunicazione visiva, regole e trucchi utili a impostare una campagna di comunicazione e comprendere, ad esempio, perché una locandina attrae maggiormente l’attenzione rispetto a un’altra. A “Alcune volte bastano pochi accorgimenti per comunicare in modo più funzionale”se ne parlerà a partire dal 6 ottobre per 5 lunedì di seguito, dalle 21:00 alle 23:00. Emanuele Bajo, docente all’Accademia delle belle arti di Venezia e di Macerata, darà  le nozioni indispensabili per un uso corretto della videocamera.

Claudio Speranza, storico cinereporter giornalista della Rai, mostrerà e commenterà alcuni suoi lavori al fine di trasmettere la passione di una vita dietro l’obiettivo. Il corso avrà un carattere tecnico-pratico, anche attraverso l’uso della videocamera full hd di CISI, con cui si potrà sperimentare quanto appreso nelle ore serali. Il corso di Video ripresa si svolgerà a partire dal 9 ottobre, per 5 giovedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00.

Le iscrizioni saranno possibili dal 22 settembre al 3 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 presso lo Spazio Insieme, la stessa sede del corso, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini, a pochi metri da Piazza del Popolo. Per informazioni visitate il sito www.cisiamo.net, inviate una mail a [email protected], telefonate al numero 3771278232.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.