ASCOLI PICENO – La Provincia ha ultimato in questi giorni,  con un investimento complessivo di oltre 471 mila euro, i lavori per l’allargamento delle curve della S.P. n. 237 Picena (ex S.S. n. 78 Picena) al km 57+780 e al km 57+980, ricadenti nel Comune di Comunanza. La cerimonia d’inaugurazione dell’intervento realizzato si terrà sabato 4 ottobre, alle 11, nel tratto in corrispondenza dell’allargamento della curva lato Comunanza.

I lavori hanno riguardato sostanzialmente l’allargamento dei due tornanti posti in prossimità del ponte sull’Aso in modo tale da agevolare il traffico veicolare per il trasporto merci che risulta particolarmente intenso sulla S.P. 237 che collega le zone industriali di Comunanza e Amandola con la S.S. n. 4 “Salaria”, importante direttrice di traffico tra il versante adriatico e il versante tirrenico dell’Italia centrale.

“Pur nell’esiguità delle risorse messe a disposizione degli enti locali per le infrastrutture e la viabilità – evidenzia  il presidente Celani – l’Amministrazione  provinciale ha sempre profuso un grande impegno per favorire il miglior assetto del sistema della mobilità provinciale, anche attraverso opere di manutenzione ordinaria e straordinaria ed interventi, come questo di Comunanza,  volti al miglioramento funzionale delle arterie stradali di competenza dell’Ente, specie quelle di raccordo tra la costa e l’entroterra”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 342 volte, 1 oggi)