ASCOLI PICENO . La CGIL ha scelto di mobilitarsi, in una grande mobilitazione di carattere nazionale, il 25 Ottobre, con cortei che partiranno da Piazzale Ostiense e Piazza della Repubblica e arriveranno a Piazza San Giovanni dove concluderà la manifestazione Susanna Camusso.

In una nota il sindacato afferma:”una grande mobilitazione, per chiedere di mettere il tema del lavoro al centro della politiche del Paese, senza false retoriche, senza spot, ma nella realtà: investendo nel pubblico e privato per creare posti di lavoro per i giovani e i disoccupati; modificando le regole del mercato del lavoro per estendere tutele e diritti a chi non ne ha, e non togliendone a chi ne ha; pensando un sistema di ammortizzatori sociali che sia più inclusivo possibile; immaginando un fisco più equo, giusto, in grado di redistribuire realmente le richezze.

Una grande mobilitazione quindi, per il Lavoro, per la dignità, per l’Uguaglianza, per dire basta a chi crede che la priorità del Paese sia garantire la libertà di licenziamento, e chi pensa che per estendere tutele e diritti, bisogna toglierne a qualcun’altro. Noi crediamo e abbiamo sempre creduto che le tutele, i diritti, e anche i doveri, e le possibilità debbano essere uguali e per tutti. La CGIL per dare risposte ha presentato a livello nazionale e territorile i Piani per il Lavoro. Siamo convinti che sia proprio da lì che bisogna ripartire per creare nuove possibilità, e per quanto riguarda il nostro territorio anche riprendendo in mano il Protocollo Tronto-Val Vibrata, che da anni sollecitiamo anche con proposte specifiche, e che i rappresentanti del territorio dovrebbero indicare e promuovere al Governo Nazionale.”

Anche i lavoratori del Piceno si mobilitano, e la CGIL Ascoli Piceno mette a disposizione pullman per tutti i lavoratori che non vorranno perdersi questa grande data di mobilitazione e ribadire le proprie motivazioni per mobilitarsi. I pullman saranno in partenza da San Benedetto del Tronto partenza Ore 5.30 presso Parcheggio Decathlon, da Spinetoli Ore 5,40 presso Uscita Superstrada, da Castel di Lama Ore 5.50  presso Bivio Offida, da Ascoli Piceno Ore 6.00 presso Bar Del Duca (di fronte Cgil), da Mozzano Ore 6.15 presso Q8 (Distributore Benzina), ed è possibile prenotare i posti presso tutte le sedi della CGIL sul territorio provinciale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.