OFFIDA – Prenderà il via mercoledì 22 ottobre il primo corso di produzione video organizzato da Rifondazione Comunista, circolo di Offida (Federazione di Ascoli Piceno). Il corso, completamente gratuito, non prevede l’obbligo di iscrizione e sarà articolato con 12 ore di teoria e 12 ore di pratica: si studierà tutto il percorso che porta alla realizzazione di un cortometraggio. Il corto finale sarà girato dai partecipanti durante le ore di pratica previste dal corso.

La prima lezione si terrà il 22 ottobre dalle 21 alle 23, presso la Sede del Partito di Rifondazione Comunista di Offida (Vicolo San Martino 30). Durante la prima lezione si studierà la sceneggiatura cominciando in questo modo a delineare l’idea del “film” da realizzare.

Docente del corso sarà Ermelinda Coccia: regista, montatrice e cameramen, Ermelinda è una professionista del settore della produzione video. Ha realizzato numerosi cortometraggi e documentari tra i quali “Me Sem Rom” (patrocinato da Amnesty International Italia), “Acqua sangue della terra” (per conto del comitato referendario sull’acqua bene comune), Vivo e Senza Paura. I suoi lavori sono stati proiettati alla Casa del Cinema di Roma e in molte importanti location italiane, vincendo riconoscimenti in festival nazionali e internazionali.

Per informazioni è disponibile il numero 3208024569.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.