ASCOLI PICENO – L’Accademia Pizzaioli italiana con sede ad Ascoli Piceno ha realizzato il corso per pizzaioli, con il rilascio del certificato valido anche all’estero, il corso della durata di 40 ore si è svolto in tredici giorni con il Maestro pizzaiolo Amato Laurenzi. I partecipanti sono stati Marco Luzi, Claudio Veppi, Ivan Everard Weeldon e Lina D’Arnese, hanno svolto il 9 ottobre l’esame finale scritto e pratico presso la Sagi .  Il prossimo corso dell’Accademia ripartirà il   18 dicembre .

“Un corso di formazione certificato che vale anche all’estero – spiega l’istruttore Laurenzi- alcune persone che lo hanno frequentato in passato ora lavorano all’estero in Norvegia, Inghilterra e Australia. Un corso importante in cui si prevede l’ultimo giorno l’esame con test scritto, inoltre forniamo abbigliamento ,il manuale su cui studiare nel quale ci sono tutte le tecniche di  impasto, lavorazione  e indicazioni sull’alimentazione , le farine e la  lievitazione, nella pratica si insegnano i vari tipi di cottura della pizza, dal  forno a legna ad altri tipi di forni. Sono soddisfatto è il secondo anno del corso che faccio l’istruttore per l accademia pizzaioli ciò mi da l’opportunità di insegnare come se fosse una scuola con tutto quello che occorre per chi veramente intenzione d fare questo mestiere,  ci sono 50 scuole in Italia io mi occupo di Ascoli, Teramo, Fermo e Macerata”.

I partecipanti una coppia, Marco e Lina che subito tornerà in Belgio per aprire una pizzeria:”Siamo venuti apposta dal belgio, un corso utilissimo siamo partiti da zero e ora siamo pronti per aprire una pizzeria.”, Marco ed Ivan gli altri due corsisti si sono detti felici di questa esperienza:”Un corso indimenticabile – dice Ivan- un gruppo ed un maestro fantastici”

Inoltre il 21 ottobre ripartirà anche il corso per pizzaioli della  Confcommercio  di Ascoli Piceno della durata di 20 ore con rilascio dell’Attestato di partecipazione.

Sabato alle  17.30 alla Rinascita presenterò il mio libro “Amici per sempre”, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, un racconto della mia vita. gli amici e le esperienze da pizzaiolo.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.