ASCOLI PICENO –  Ottima iniziativa per i ragazzi che vogliono fare un’esperienza di studio all’estero. Quest’occasione è possibile, anche ad Ascoli con Intercultura.

“Intercultura” promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno circa 1800 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese un migliaio di giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Inoltre Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per Presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali.

Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.

I volontari del Centro Locale Intercultura di Ascoli Piceno saranno a disposizione per un incontro informativo, sabato 18 Ottobre 2014 alle ore 15:00 presso la “Casa della Gioventù”, Viale Rozzi, 1.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.