ASCOLI PICENO –  L’Università di Camerino, in collaborazione con l’Istituto di Scienze Religione “Mater Gratiae” di Ascoli Piceno, promuove un Master di secondo livello (1500 ore) in ‘Progettazione dell’Architettura Sacra e Liturgica’ rivolto a laureati nelle discipline tecniche dell’Architettura e dell’Ingegneria e nelle discipline letterarie. Il master si svolgerà ad Ascoli Piceno da gennaio a dicembre 2015.

Il programma didattico-formativo svilupperà tematiche e metodi utili alla progettazione degli spazi e dei luoghi di culto, attraverso moduli didattici specifici articolati in lezioni frontali, laboratori progettuali e visite guidate. Approfondimenti tecnici e interdisciplinari saranno condotti sulle chiese antiche, moderne e in trasformazione, sulle nuove chiese con particolare riferimento ai complessi parrocchiali; una particolare attenzione è rivolta al rapporto chiesa-città, alla progettazione sostenibile, al confort ambientale.

Il master fornisce e certifica una competenza specialistica, sempre più richiesta dalla committenza e dal mercato anche in vista delle trasformazioni interculturali e multireligiose della società contemporanea.

E’ prevista la possibilità, per uditori, di iscriversi ad ogni singolo modulo tematico, fino ad un massimo di tre moduli, con il riconoscimento di CFP (Crediti Formativi Professionali).

Al termine dell’intero percorso formativo il professionista sarà in possesso del diploma del master e di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

La domanda di ammissione al Master dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2014, a cui seguirà la domanda di iscrizione che dovrà pervenire entro il 20 dicembre 2014.

Tutte le informazioni su:

https://didattica.unicam.it/Guide/PaginaCorso.do;jsessionid=1C12605264C71B9C24C883A41498CEA4.jvm1b?corso_id=10255


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.