ASCOLI PICENO – Il Consiglio della Camera di Commercio di Ascoli, presieduta da Gino Sabatini, ha eletto i nuovi membri della Giunta Camerale. Fanno parte dall’organismo, oltre ovviamente al presidente Gino Sabatini, i seguenti rappresentanti dei diversi settori del sistema economico del Piceno: Barbara Tomassini (Artigianato), Bruno Tommaso Traini (Commercio), Leandro Grazioli (Agricoltura) e Giancarlo Romanucci (Industria).

“Intendo formulare i miei auguri di buon lavoro ai nuovi membri della Giunta della Camera di Commercio – ha detto il presidente Gino Sabatini – e con la nuova squadra sono sicuro di poter svolgere al meglio le azioni che caratterizzeranno il mio mandato. Posso, infatti, contare sulla competenza e sulla professionalità di ciascuno. Tutti gli organismi dell’ente camerale, inoltre, potranno contare sulla competenza degli addetti dei vari uffici custodi del patrimonio di conoscenze che rappresentano un assetto fondamentale di un ente strategico per assicurare il nuovo sviluppo economico al territorio.  Nei prossimi giorni torneremo a riunire anche il Consiglio Camerale per decidere in merito al bilancio, anche sulla base delle decisioni adottate dal Governo che prevedono tagli ai fondi delle Camere di Commercio“.

Nel corso della riunione del Consiglio della Camera di Commercio è stata anche comunicata la nomina del nuovo presidente di Piceno Promozione, l’azienda speciale che si occupa di supportare i progetti d’internazionalizzazione delle aziende, nella persona di Rolando Rosetti.

“Nutro profonda stima nei confronti di Rolando Rosetti – ha detto il presidente Gino Sabatini – il quale prende il mio posto alla guida di Piceno Promozione. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare le sue doti d’imprenditore e di rappresentante delle istituzioni in molte missioni all’estero nelle quali abbiamo partecipato“.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.