ASCOLI PICENO –  Sabato 18 ottobre la scuola di musica Music Academy Ascoli ospiterà Susan Siman per un imperdibile incontro formativo rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire la didattica della musica, confrontandosi con una professionista di fama mondiale. A partire dalle ore 10:00, presso la sede della scuola, in via Piemonte 4, cominceranno i lavori della giornata che oltre gli adulti, interesseranno, in orario pomeridiano, anche i bambini.

 Susan Siman, conosciuta a livello mondiale per il suo prezioso contributo nel campo della didattica musicale, vanta numerosi riconoscimenti e si distingue per essere direttore d’ orchestra e docente  del Sistema Nazionale delle Orchestre Giovanili e Infantili del Venezuela, conosciuto come EL SISTEMA; instancabile il suo impegno lavorativo, è esemplare la sua vocazione per il sociale.

 La Siman ha lavorato per 19 anni come violinista professionista dell’Orchestra Giovanile del Venezuela “Simón Bolívar”. Ha partecipato come direttore musicale in Colombia, nell’Orchestra Giovanile del Dipartimento di Antioquia, in Venezuela, presso il Conservatorio di Musica “Simon Bolivar”, che è stato dedicato alla formazione degli studenti, che sono stati degni di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Fondatrice dell’Orchestra Nazionale dei Bambini del Venezuela e ha recentemente diretto un programma di musica presso il Conservatorio di Doral e al Music Project di Miami. Inoltre, collabora anche come consulente internazionale nel campo dell’educazione musicale in paesi come USA, Colombia, Italia, Argentina, Portogallo, Spagna, Corea, Porto Rico e Messico.

Per informazioni 0736.343404 – 340.6180187 – o inviare una mail a: [email protected] , per ulteriori notizie ed iscrizione online visitare il sito web  della Music Academy Ascoli o guarda l’evento su facebook.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.